Elezioni AIS quadriennio 2010/2014

Cari soci,

dopo le scorse elezioni AIS Regionali e la riconferma del nostro Presidente sommelier professionista Vito Sante Cecere con la costituzione del nuovo direttivo regionale, è momento anche di rinnovamento nel Consiglio Nazionale A.I.S.
Il prossimo 27 Ottobre in tutte le sedi A.I.S. regionali d’Italia, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale e quindi per la nomina del nuovo presidente nazionale A.I.S.
Prima di tutto il nostro particolare ringraziamento va al presidente AIS uscente il sommelier prof Terenzio Medri che in questi otto anni ha consentito un graduale rinnovamento nell’Associazione a noi tanto cara.
L’attuale squadra A.I.S. Puglia rappresentata dal Presidente, dai Delegati, dalla segreteria e dai referenti alle commissioni condivide pienamente il programma di squadra presentato da un team valido e capace di apportare importanti rinnovamenti molti dei quali già in essere ed alcuni da tempo attesi.
Abbiamo bisogno di un’A.I.S nuova ed al passo con innovazioni non solo nel modo di comunicare il vino e l’enogastronomia ma anche nel modo di fare didattica, cuore pulsante dell’Associazione.
Siamo convinti che la squadra proposta sarà capace di tutto ciò. I candidati nella lista vanno trascritti tutti nella cedola elettorale.
Anche per la Puglia ci potrà essere un ruolo di spiccata rilevanza all’interno degli organi istituzionali, attraverso la figura del socio dott. Giuseppe Baldassarre, relatore e commissario d’esame, nonchè autorevole scrittore nell’ambito dell’enogastronomia e non solo.
Un punto di partenza che per l’AIS Puglia potrà essere occasione di primaria visibilità.
Proprio dal dott. Baldassarre e dalla volontà condivisa con il consiglio regionale ed il referente didattico regionale, nasce il progetto Bevande alcoliche, alimentazione e salute . Un incontro sperimentale dedicato all’argomento che presto potrà diventare lezione nei corsi A.I.S. e che in Puglia già lo sarà a partire dai prossimi primi livelli del corso di qualifica.
Per questa e molte altre ragioni che leggerete nel programma in allegato, chiediamo a voi sommelier con titolo ed in regola con la quota associativa 2010 (pagamento effettuato entro il 30 aprile 2010) una piccola prova di dedizione e passione verso la nostra Associazione e nei confronti del socio dott. Giuseppe Baldassarre, venendo alle urne il prossimo 27 Ottobre presso la residenza storica “Il Trappetello ” a Monopoli s.s 16 uscita l’Assunta Paterno, per esprimere la vostra preferenza ai candidati in lista (allegato). Le urne saranno aperte ininterrottamente dalle ore 12,00 alle ore 20.00.
Modalità di voto: sarà consegnata una scheda con n. 12 preferenze per il rinnovo delle cariche del Consiglio Nazionale e n. 3 per il collegio dei revisori dei conti. Indicare sulla scheda TUTTA LA LISTA delle categorie: sommelier professionisti, sommelier e revisori dei conti prescelta (noi sosteniamo quella in allegato) con cognome del candidato o cognome e nome in caso di omonimia

In sede sarà allestito un banco d’assaggio con uno dei grandi vini dell’enologia Nazionale.

Fiduciosi della vostra presenza, i nostri più cordiali saluti

Vito Sante Cecere (Presidente AIS Puglia)
Emanuele Conte (delegato AIS Foggia), Maria De Tullio (delegato AIS BAT-Svevia), Lello Massa (delegato AIS Bari), Vincenzo Carrasso (delegato AIS Murgia), Giuseppe Cupertino (delegato AIS Taranto), Rocco Caliandro (delegato AIS Brindisi), Amedeo Pasquino (delegato AIS Lecce), Antonio Giovane (consigliere AIS Puglia), Giuseppe Russo (consigliere AIS Puglia)

ALLEGATI: programma elettorale | lista candidati

LISTA CANDIDATI  al Consiglio Nazionale quadriennio 2010-2014
Sommelier Professionisti
Antonello Maietta, Renato Paglia, Gabriele Ricci Alunni, Luca Castelletti, Cristiano Cini, Luca Panunzio, Marco Starace, Leonardo Taddei
Sommelier
Roberto Bellini, Mauro Carosso, Aldo Corrado, Giorgio Rinaldi
Collegio dei Revisori dei Conti
Roberto Armelisasso, Guido Guetta, Giovanni Luchetti
A completamento degli organi eletti verranno attivate, tra le altre, le seguenti aree tecniche:
Aree Tecniche Coordinate con la G.E.N e con il Consiglio Nazionale
Responsabile Nazionale Area Formazione: Dott.ssa Rossella Romani
Responsabile Osservatorio A.I.S. Vino e Salute: Dott. Giuseppe Baldassarre (relatore e commissario PUGLIA)